lunedì 1 marzo 2010

Milan Fashion Week AW 10/11_best of 28 february

Ancora fashion week a Milano, ieri gli ultimi grandi nomi hanno sfilato. Da Ermanno Scervino le modelle hanno sfoggiato le loro chilometriche gambe, grazie ad una collezione priva di lunghezza. Cappotti, pellicce, mini abiti e gonne che non pretendono troppo, nero e colori che richiamano ancora il military della primavera-estate '10, unico raggio di luce il cappotto bianco contornato da pelliccia.









La nuance calda è la chiave della sfilata di Salvatore Ferragamo. La donna oggi porta i pantaloni, lo si sa, corti o lunghi che siano la rendono elegante in qualsiasi situazione, coperta ma allo stesso tempo sexy. Imperversa ancora l'ampiezza del pantalone e la vita segnata dalla cintura, per un effetto da pin up contemporanea . Non ci abbandoneranno nemmeno le spalle, segnate nelle giacche, e l'abito lungo da Venere.






Asimmetria e volumi da Missoni. Le inconfondibili righe sono protagoniste di cardigan e gonne, che contrariamente a molte altre collezioni sono lunghe. Immancabile è il colore sapientemente miscelato, che rende un capo Missoni riconoscibile tra tanti.




Stringato, audace ed iper femminile è lo stile di Dolce & Gabbana che offre grandi quantità di nero, grigio, stampe animalier e floreali, pizzi, trasparenze ma anche casti tailleur ed un' infinità di giacche



1 commento:

  1. quella di ferragamo è stata in assoluto la
    migliore, se non perfetta!

    RispondiElimina